terça-feira, 31 de maio de 2011

Paolo Sforza, da Napoli al nazionale enduro in Brasile Articolo pubblicato su Ultramotard il: 2010-01-08

Sembra uno di quei romanzi che si raccontano al bar agli amici, magari dopo aver percorso un pò di km in moto. Invece è la storia vera di un nostro caro amico ed ex pilota professionista di cross e di enduro, che alla faccia dell’ex continua ad andare forte in moto alla veneranda età di 48 anni, Paolo Sforza.
Da Napoli si trasferisce in Brasile e corona il sogno che tanti di noi hanno: aprire un bar sulle spiagge di Salvador o Bahia….lui però lo ha fatto davvero. Ha lasciato tanti amici con cui condivideva la grande passione per l’off road, si è armato di bagagli ed è andato nella terra dei nostri sogni….ehm….dei suoi sogni: il Brazil!!!!!
Dai 33 gradi che in questo momento invadono la meravigliosa località sudamericana, Paolo ci ricorda con piacere dei suoi trascorsi nel campionato italiano di motocross degli anni 90, della vittoria del Motorally nel 2005 e poi ci racconta che nel 2009 ha partecipato a 15 gare delCampionato Brasiliano Enduro, vincendo anche una prova su tanti big che corrono in questo trofeo. Le soddisfazioni arrivano anche nel regionale di regolarità Estadual la Bahia” con 12 prove e 2 vittorie nella classe Senior. Gare con medie orarie fisse e a disposizione roadbook e trip digitale tipo Rally. Dopo aver fatto pratica sui  difficili percorsi Paolo si è poi avventurato nel Rally de Piocerà. 1.200 km in 4 giorni che conducono da Fortaleza aTeresina nel Piaù, chiusi con un brillante 6° posto di categoria e tanta gente veloce messa alle spalle. La Piocerà si ripete a fine gennaio e Paolo è tra i favoriti del gruppo Senior, come dice lo stesso sito del trofeo a questo link http://www.cerapio.com.br/cerapio2010/
Domenica scorsa Paolo si è aggiudicato la prima prova del Brasiliano 2010 ottenendo 600 punti di penalità rispetto agli 11.000 del favorito di giornata, che sul podio ha stretto la mano al pilota napoletano mostrandosi più che sorpreso del suo risultato! Complimenti a Paolo e buona stagione a te!

Nenhum comentário:

Postar um comentário